Tutto sul nome MUHAMMAD WALEED

Significato, origine, storia.

Muhammad Waleed è un nome di origine araba che significa "il più glorioso della comunità" o "colui che è il più grande nella sua comunità". Deriva dal nome proprio Muhammad, che significa "lodato", e dal sostantivo waleed, che significa "comunitario".

Il nome Muhammad Waleed ha un'importanza storica significativa poiché è stato portato da molti personaggi famosi nel mondo islamico. Tra questi c'è il terzo califfo musulmano, Uthman ibn Affan, anche conosciuto come Uthman al-Waliid.

Il nome Muhammad Waleed è spesso scelto dai genitori musulmani per i loro figli maschi come un modo per esprimere la speranza che il loro bambino diventi una persona rispettata e ammirata nella sua comunità. Tuttavia, come tutti i nomi, non esiste una garanzia che una persona con questo nome diventerà necessariamente una figura importante o influente.

In ogni caso, Muhammad Waleed è un nome di grande bellezza e significato che continua ad essere popolare tra la gente di fede islamica e non solo.

Popolarità del nome MUHAMMAD WALEED dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Muhammad Waleed è stato scelto per solo sei bambini in Italia dal 2022 al 2023. Nel 2022, quattro neonati hanno ricevuto questo nome, mentre nel 2023 sono stati due. È importante notare che il numero di nascite con questo nome rimane limitato, ma potrebbe aumentare negli anni a venire.